RICONOSCIMENTI

Per dovere di cronaca riportiamo i riconoscimenti ufficiali a Leo Amici, anche se il riconoscimento più bello è quello delle persone semplici che, a migliaia, hanno testimoniato di lui.

Premio2.png

Premio Targa d’oro Europea

 1987 Roma

Alla memoria del maestro Leo Amici per aver dato attraverso il cinema, il teatro, un contributo fattivo alla soluzione dei gravi problemi che affliggono soprattutto i giovani, non solo in italia, ma anche all’estero.

Premio3.jpg

Città di Torino 

Antico sigillo della città di Torino consegnato 

alla Compagnia del Lago per il musical  “Sicuramente Amici” alla memoria del maestro Leo Amici.

Città di Milano

Ambrogino d’oro consegnato alla Compagnia del Lago per il musical “Sicuramente Amici”  alla memoria del maestro Leo Amici.

Palio delle contrade 1996 - Allumiere

il “Cencio” riporta la sua immagine Al maestro Leo Amici:  “Con le tue parole ci facevi capire la vera realtà della vita! Io ti ricordo così”. L’Assessore allo Sport e Turismo di Allumiere.

stendardo copia.png

Provincia Regionale di Agrigento

“A Leo Amici, promotore della Compagnia del Lago, per l’alta qualità dello spettacolo proposto e per l’encomiabile finalità a cui lo destina”.

Ministero Turismo e Spettacolo

“Alla memoria del maestro  di vita Leo Amici fondatore della Compagnia del Lago”.

Al maestro Leo Amici:

un perenne ricordo per un’esistenza vissuta all’insegna della morale più ferrea ed intesa a perseguire valori umani e sociali sempre più alti.

Premio6 copia.png
Premio1.png

Premio America - Cristoforo Colombo 1987 - Los Angeles

A Leo Amici, gran maestro di vita, un segno tangibile a riconoscimento di tanta abnegazione e proficuità di una vita spesa a beneficio dell’umanità.

Premio4.jpg

Città di Licata - Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo, Marzo 1989

La città di Licata, avendo raccolto il prezioso seme dell’amicizia lasciato anni or sono dal maestro Leo Amici al suo passaggio, oggi ne riconosce il valore attraverso la “Compagnia del Lago”, ne risente l’amore dal quale nasce il profondo ringraziamento per l’attenzione particolare che il maestro e la sua gente riserva a questa città.

quadro.jpg