PUBBLICAZIONI

LIBRI

Leo

l'uomo senza tempo

La vita di Leo sembra essere indirizzata verso un unico scopo: avvicinare le persone a Dio, aiutandole a contemplare la verità e a cercare le risposte dentro se stesse. L'amore muove ogni suo passo, innesca ogni pensiero e ogni parola. Ma il suo cuore umile e disinteressato non viene compreso da tutti, dall'invidia e la diffidenza nascono pregiudizi e critiche che colpiscono il suo operato. Attorno a Leo, nonostante le mille difficoltà, si stringono persone che vivono la fraternità e la condivisione, l'umiltà e il servizio, dove si coltiva un grande sogno e si costruisce una nuova realtà. Pagina dopo pagina questo personaggio si delinea, un tassello alla volta il mosaico si completa. Si comprende che la storia narrata profuma di vissuto e che le sensazioni descritte sono state provate sulla pelle.

ACQUISTA PRESSO

Inoltre puoi contattare la Fondazione Leo Amici

edizioni-del-faro-white.png
1200px-Amazon-logo-white.svg.png
Copertina-LEO-726x1024.png

Inserto speciale

Leo

l'uomo senza tempo

Il periodico A come Amici dedica alla vita di Leo un inserto speciale con immagini, testimonianze e brevi racconti – Leo, l’uomo senza tempo

LEO inserto ACA 39 completo temp-1.jpg

Ricordando

Le risposte date dal maestro Leo Amici sono state scelte da un vastissimo materiale accumulatosi durante più di vent'anni.

Dal 1974 al 1986, da Civitavecchia a Cattolica, Agropoli, Padova, Milano; dalla Sicilia alla Sardegna; dalla Grecia fino al'Australia e al Kenya, il maestro tenne riunioni a porte aperte ascoltando centinaia di persone che giungevano a Lui da ogni luogo per chiedere, guarire, capire.

Gente di età e di culture diverse ma, soprattutto, giovani con i quali, per comunicare, sceglieva un linguaggio semplice, adatto al loro livello, servendosi di esempi ed anche di toni scherzosi.

Molti prendevano appunti, altri scrivevano diari, altri registravano.

Abbiamo dunque ascoltato un'enorme quantità di cassette, letto fogli di non facile calligrafia stralciando quello che più chiaramente ed efficacemente può rendere la parola di Leo Amici.

Gli argomenti toccati sono inevitabilmente ricorrenti, in quanto costituiscono la base degli interrogativi più inquietanti per ogni essere umano: la vita e il suo significato, lo scopo della nostra presenza sulla terra, il bene e il male, la realizzazione del sé, l'aldilà (prima e dopo), la modellazione dell'universo e dell'uomo, il rapporto con gli altri e l'Amore[...]

Vittoria Palazzo

Dediche

Molte le persone che frequentavano la casa di Leo Amici a Civitavecchia e quelle che si strinsero attorno a lui riunite nell'Associazione umanitaria Dare per la realizzazione del suo sogno: il Lago di Monte Colombo.

La pubblicazione Dediche è una raccolta di scritti di Leo Amici rivolti a molte tra di loro per eventi particolari o semplicemente in occasione del loro compleanno.

dediche marrone.jpg

La tela oltre il tempo

Tratti - immagini - parole

Monografia che raccoglie la produzione artistica e in parte poetica di Carlo Tedeschi dal 1957 al 1994.

Suddivisa in sette fascicoli raccolti in un contenitore, illustra e ripercorre attraverso quadri, incisioni e grafiche i momenti più significativi della sua crescita e dell'incontro determinante con Leo.

La tela oltre il tempo.jpg

LA TELA OLTRE IL TEMPO

Lui... e Tedeschi

Immagini e figure di Carlo Tedeschi, parole di Leo Amici come in un percorso spirituale fino alla beatitudine.

lui... e tedeschi tela oltre il tempo.jp

DVD & CD

Festival della Canzone per Leo

Raccolta delle edizioni dei "Festival della Canzone per Leo"

festival-1280x720.jpg

Ricordando

Raccolta di Canzoni dedicate a Leo Amici

O LEO -  (S. Tentoni)

Canto di omaggio in lingua swahili dedicato a Leo Amici:

LEO AMICI, MAESTRO, BABA YETU

(Leo Amici, maestro, padre mio)

(P. Lawson Musyimi)

COME VORREI CAPIRE  -(T. L. Varrera)

CORRI CORRI  - (T. L. Varrera - R. Viscusi)

UN MOMENTO DA FERMARE  - (T. L. Varrera)

GENTE CHE SA  - (T. L. Varrera) 

LO SCETTICO  - (T. L. Varrera)

NEL PAESE DI LEO

(C. A. Antuofermo - L. Barbato - G. De Matteis)

Supporto: CD

ricordando cd.jpg

Lui e Tedeschi

Repertorio di Leo Amici.

Riflessioni e poesie recitate da Carlo Tedeschi

Supporto: CD

lui e tedeschi cd.jpg

Accadde ad Allumiere

Racconta un fatto realmente accaduto nella piazza di Allumiere, paese natio di Leo Amici.


Ne esce un quadro reale della sua personalità e della sua storia. Spettacolare la rappresentazione del corteo medievale e degli sbandieratori.

Spettacolo teatrale in due tempi

Supporto: DVD

Regia: Carlo Tedeschi

Musiche: Stefano Natale

Coreografie: Carmelo Anastasi

accadde ad allumiere.jpg